Cattura il calore del Sole
con gli Impianti Termici

Riscaldare l’acqua corrente senza caldaia è possibile

Richiedi un preventivo

Gli Impianti Termici in breve

icon-separatore

Gli impianti solari termici sono soluzioni impiantistiche che permettono di catturare l’energia solare, immagazzinarla e usarla ai fini del riscaldamento dell’acqua corrente in sostituzione delle caldaie, senza nessuna emissione inquinante e con un sostanzioso risparmio economico associato al mancato utilizzo di fonti energetiche tradizionali.

Quali sono i vantaggi di avere un impianto termico?

Accumulare l'energia prodotta non autoconsumata

Erogazione di acqua calda sanitaria garantita

Aumento dell'autoconsumo sino all'80%

Riscaldamento degli ambienti domestici in inverno

Tecnologia avanzata e affidabile al 100%

Tecnologia avanzata e affidabile al 100%

Risparmio considerevole in bolletta

Risparmio considerevole
in bolletta

Scopri i Bonus e le Detrazioni Fiscali ancora disponibili per l’installazione del tuo impianto
Bonus Fiscali

Soluzioni per il funzionamento di un Impianto Solare

Il serbatoio d’accumulo posto sopra al collettore, ha al suo interno lo scambiatore termico; la circolazione è garantita dalla differenza di densità del fluido tra ramo freddo e quello caldo. Soluzione semplice, compatta ed economica adatta prevalentemente per i piccoli impianti.

Il serbatoio è svincolato dal posizionamento del collettore e la circolazione del fluido è gestita attraverso una pompa. È una soluzione che presenta una migliore integrazione architettonica e quindi estetica.

I collettori termici degli impianti solari-termici possono essere collocati su tetti a falda o superfici piane rispettando i requisiti di pendenza
ed esposizione. La posizione ideale per installare un impianto termico a Roma e in tutto il Lazio è quella con esposizione a sud, sono adatte anche le esposizione a 45° sud-est e sud-ovest, mentre sono fortemente sconsigliate le altre esposizioni, in quanto non garantirebbero la giusta produzione di acqua calda e non permetterebbero l’autosufficienza energetica dell’immobile.

Contattaci

icon-separatore

Consulenza gratuita e senza impegno in 24h. Scopri come gli impianti Icil ti faranno risparmiare.