Impianti di Riscaldamento
residenziali e commerciali

Soluzioni a basso consumo, silenziose ed efficienti

La migliore soluzione per la climatizzazione degli ambienti

icon-separatore

La giusta soluzione per la climatizzazione dei tuoi ambienti attraverso i principali prodotti presenti sul mercato. Per garantire un comfort totale all’utente finale trattiamo prodotti di altissima qualità che generano affidabilità, bassi assorbimenti elettrici, silenziosità delle unità interne ed esterne. La gestione dei servizi è totale sia per impianti residenziali che commerciali. Scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze o contattaci per avere una nostra consulenza gratuita.

Tutte le soluzioni per il riscaldamento offerte da ICIL

Cavi scaldanti autoregolanti
Garantiscono un’ottima protezione dal gelo ed evitano i possibili danni causati dalle basse temperature a tubazioni, valvole, rubinetti, contatori dell’acqua, gradinate o rampe, vasi e piccoli serbatoi, ottimizzando i costi di esercizio.

Quando il cavo scaldante è freddo, il nucleo si contrae microscopicamente e la grafite costituisce numerosi collegamenti tra i conduttori.
Il passaggio di corrente genera calore. Nei punti più caldi il nucleo si dilata microscopicamente rompendo così alcuni contatti elettrici. Aumentando la resistenza elettrica diminuisce l’assorbimento di energia. Una temperatura elevata fa sì che la dilatazione microscopica del nucleo interrompa quasi tutti i contatti. La resistenza elettrica diventa molto elevata e l’assorbimento di energia è virtualmente zero.
Le altre applicazioni del cavo scaldante sono il mantenimento della temperatura dell’acqua calda, la protezione delle condotte esposte al gelo con il passaggio di fluidi ad alta temperatura, tenere liberi scale, marciapiedi, rampe d’accesso e grondaie da ghiaccio e neve.

I vantaggi dei cavi scaldanti autoregolanti sono:

  1. Può essere tagliato alla lunghezza desiderata terminato o giuntato sul posto Ingombro ridotto
  2. Può essere alimentato a 23V fino alla lunghezza massima propria di ogni cavo senza la necessità di trasformatori
  3. Può essere sovrapposto a sé stesso senza alcun rischio di punti di surriscaldamento
  4. Ottimizza i consumi riducendo automaticamente la potenza quando si raggiunge la temperatura richiesta

Grazie ai collettori solari ad aria il sole può aiutare a riscaldare e a ventilare qualsiasi tipo di struttura, dal piccolo monolocale al centro commerciale. L’area esterna viene incanalata nei collettori, dove viene riscaldata dal sole. Il ventilatore fornito insieme ai collettori porta l’aria calda direttamente all’interno dei locali. Questa tipologia di impianto può essere prevista in integrazione al riscaldamento di una abitazione o per proteggere dal gelo e dall’umidità le case di villeggiatura chiuse nel periodo invernale.

Le pompe di calore costituiscono un ottimo strumento per ottimizzare i consumi per riscaldamento e raffreddamento, sia per le abitazioni termoautonome che per sistemi condominiali centralizzati.
Nei condomini è infatti possibile sostituire le vecchie caldaie con sistemi centralizzati che alimentano simultaneamente più utenze.
L’efficienza delle pompe di calore rispetto a un tradizionale sistema di riscaldamento può andare da 30 al 60 % in più con un notevole risparmio sui consumi e quindi sui costi.

È possibile realizzare impianti per produrre calore nelle abitazioni, per scaldare l’acqua per usi sanitari e per il riscaldamento, sfruttando al meglio l’alto potere calorifico del pellet.

Molte soluzioni prevedono anche la doppia alimentazione legna/pellet. Gli impianti a pellets oltre ad essere valutati in installazioni autonome, possono essere integrati nei sistemi di riscaldamento tradizionali.

Negli ultimi anni l’efficienza degli apparecchi alimentati a pellet è cresciuta moltissimo, toccando punte di efficienza superiori al 90%, garantendo così la possibilità di soluzioni impiantistiche con sistemi di regolazione elettronici e dispositivi di carica del combustibile completamente automatizzati, che consentono un autonomia di funzionamento di più giorni.

Contattaci

icon-separatore

Consulenza gratuita e senza impegno in 24h. Scopri come gli impianti Icil ti faranno risparmiare.