Torna all'elenco prodotti

Fotovoltaici - Sistemi di accumulo

TESLA POWERWALL

Tesla Powerwall è una “home battery”, cioè una batteria di accumulo domestica che consente di accumulare l’energia prodotta dai pannelli solari fotovoltaici durante la giornata e di fruirne nelle ore serali.
La batteria si carica accumulando l’energia elettrica prodotta dal fotovoltaico o utilizzando quella della rete di distribuzione nelle ore in cui le tariffe energetiche sono inferiori. In questo modo è possibile massimizzare l’autoconsumo di energia solare.
Ogni batteria Tesla Powerwall è dotata di capacita di accumulo energetico pari a 6,4 kWh. Un accumulatore da 6,4 kWh è in grado di accumulare durante le ore del giorno l’energia necessaria per far fronte al fabbisogno di energia elettrica dell’abitazione nelle ore serali.


Tesla

Tesla


Tesla è un' azienda impegnata da sempre nella creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa. Fondata nel 2003 in California, la ditta è cresciuta in organico fino a comprendere molti esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo, nel campo elettrico e dell'ingegneria elettrica ed elettronica.
Ora Tesla si occupa anche della divisione fotovoltaico sistemi di accumulo


Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Contattaci ora