IMPIANTI SOLARI-TERMICI

Il Sole è una delle fonti energetiche rinnovabili ed
inesauribili ad impatto ambientale minimo sul nostro pianeta.

Da oltre 10 anni ICIL realizza impianti solari-termici a Roma ed in tutto il centro sud, riuscendo sempre a soddisfare le richieste dei suoi clienti, sparsi su tutto il territorio regionale.

Grazie a un'esperienza decennale nel campo dell'utilizzo dell'energia solare, ICIL assicura ai suoi clienti un servizio di altissima qualità.

Come funzionano gli impianti termici?

Come funzionano gli impianti termici

Chi decide di realizzare un impianto solare-termico a Roma o nel Lazio deve per prima cosa sapere come essi funzionino: gli impianti solari termici sono soluzioni impiantistiche che permettono di catturare l'energia solare, immagazzinarla e usarla ai fini del riscaldamento dell'acqua corrente in sostituzione delle caldaie, senza nessuna emissione inquinante e con un sostanzioso risparmio economico associato al mancato utilizzo di fonti energetiche tradizionali.

Conviene installare un impianto termico a Roma?

Grazie alla sua posizione favorevole, con un numero di giornate di sole sicuramente maggiore rispetto alla media del resto d'Italia, Roma ed il centro italia sono sicuramente un luogo ideale per installare un impianto termico.

I 5 vantaggi di un Impianto Termico

Acqua calda sanitaria
Riscaldamento ambienti
Garanzia ed affidabilità
Meno costi in bolletta
Benefici fiscali

Soluzioni per il funzionamento di un impianto solare

Impianti a circolazione naturale

Il serbatoio d'accumulo posto sopra al collettore, ha al suo interno lo scambiatore termico; la circolazione è garantita dalla differenza di densità del fluido tra ramo freddo e quello caldo. Soluzione semplice, compatta ed economica adatta prevalentemente per i piccoli impianti termici da installare a Roma e in provincia.

Impianti a circolazione forzata

Il serbatoio è svincolato dal posizionamento del collettore e la circolazione del fluido è gestita attraverso una pompa. È una soluzione che presenta una migliore integrazione architettonica e quindi estetica, ideale quindi per le strutture di Roma e di tutto il Lazio.

Posizione ideale

I collettori termici degli impianti solari-termici possono essere collocati su tetti a falda o superfici piane rispettando i requisiti di pendenza ed esposizione. La posizione ideale per installare un impianto termico a Roma e in tutto il Lazio è quella con esposizione a sud, sono adatte anche le esposizione a 45° sud-est e sud-ovest, mentre sono fortemente sconsigliate le altre esposizioni, in quanto non garantirebbero la giusta produzione di acqua calda e non permetterebbero l'autosufficienza energetica dell'immobile.

RICHIEDI PREVENTIVO
Preventivo e sopralluogo gratuiti e senza impegno
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Contattaci ora