SOLUZIONI PER IL RISCALDAMENTO A ROMA E NEL LAZIO

ICIL propone soluzioni per il riscaldamento a Roma e nel Lazio di impianti residenziali e commerciali. Prodotti affidabili, a basso consumo e silenziosi.

Icil propone le migliori soluzioni per la climatizzazione degli ambienti e segue il Cliente durante tutte le fasi: dalla progettazione alla realizzazione.

Per garantire un comfort totale all'utente finale trattiamo prodotti di altissima qualità che generano affidabilità, bassi assorbimenti elettrici, silenziosità delle unità interne ed esterne.

La gestione dei servizi è totale sia per impianti residenziali che commerciali.

SISTEMI DI CLIMATIZZAZIONE A ROMA E NEL LAZIO

SISTEMI DI CLIMATIZZAZIONE A ROMA E NEL LAZIO

La migliore soluzione per la climatizzazione degli ambienti, grazie ai condizionatori Fujitsu e Samsung commercializzati a Roma e nel Lazio da ICIL.

La giusta soluzione per la climatizzazione dei tuoi ambienti attraverso i principali prodotti presenti sul mercato. Per garantire un comfort totale all'utente finale trattiamo prodotti di altissima qualità che generano affidabilità, bassi assorbimenti elettrici, silenziosità delle unità interne ed esterne.

La gestione dei servizi è totale sia per impianti residenziali che commerciali. Scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze o contattaci per avere una nostra consulenza gratuita.

I CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI

I CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI

Garantiscono un'ottima protezione dal gelo ed evitano i possibili danni causati dalle basse temperature a tubazioni, valvole, rubinetti, contatori dell'acqua, gradinate o rampe, vasi e piccoli serbatoi, ottimizzando i costi di esercizio.

Funzionamento del cavo scaldante

Quando il cavo scaldante è freddo, il nucleo si contrae microscopicamente e la grafite costituisce numerosi collegamenti tra i conduttori. Il passaggio di corrente genera calore. Nei punti più caldi il nucleo si dilata microscopicamente rompendo così alcuni contatti elettrici. Aumentando la resistenza elettrica diminuisce l'assorbimento di energia. Una temperatura elevata fa sì che la dilatazione microscopica del nucleo interrompa quasi tutti i contatti. La resistenza elettrica diventa molto elevata e l'assorbimento di energia è virtualmente zero.

CAVO SCALDANTE FREDDO IL NUCLEO SI CONTRAE LA GRAFITE CREA NUMEROSI COLLEGAMENTI TRA I CONDUTTORI.

PASSAGGIO CORRENTE CREA CALORE PUNTI PIù CALDI NUCLEO SI DILATA ROMPENDO CONTATTI ELETTRICI AUMENTA RESISTENZA ELETTRICA DIMINUISCE ASSORBIMENTO ENERGIA

TEMPERATURA ELEVATA, DILATAZIONE DEL NUCLEO INTERROMPE QUASI TUTTI I CONTATTI LA RESISTENZA ELETTRICA DIVENTA ELEVATA E ASSORBIMENTO ENERGIA è ZERO

Altre applicazioni del cavo scaldante

Mantenimento della temperatura dell'acqua calda, Protezione delle condotte esposte al gelo, Protezione antigelo delle tubazioni con passaggio di fluidi ad alta temperatura, Tenere liberi da ghiaccio e neve scale, marciapiedi, rampe d'accesso, grondaie

Mantenimento temperatura acqua calda
Protezione condotte esposte al gelo
Protezione antigelo tubazioni alta temperatura
Liberi da ghiaccio

Vantaggi dei cavi scaldanti autoregolanti:

Può essere tagliato alla lunghezza desiderata
terminato o giuntato sul posto Ingombro ridotto e di facile progettazione

Può essere alimentato a 23V fino alla lunghezza massima
propria di ogni cavo senza la necessità di trasformatori

Può essere sovrapposto a sé stesso
senza alcun rischio di punti di surriscaldamento

Riduce automaticamente la sua potenza
quando la temperatura richiesta è raggiunta, ottimizzando i consumi.

PANNELLI SOLARI AD ARIA

PANNELLI SOLARI AD ARIA

Grazie ai collettori solari ad aria il sole può aiutare a riscaldare e a ventilare qualsiasi tipo di struttura, dal piccolo monolocale al centro commerciale.

L'area esterna viene incanalata nei collettori, dove viene riscaldata dal sole. Il ventilatore fornito insieme ai collettori porta l'aria calda direttamente all'interno dei locali.

Questa tipologia di impianto può essere prevista in integrazione al riscaldamento di una abitazione o per proteggere dal gelo e dall'umidità le case di villeggiatura chiuse nel periodo invernale.

POMPE DI CALORE
POMPE DI CALORE

Le pompe di calore costituiscono un ottimo strumento per ottimizzare i consumi per riscaldamento e raffreddamento, sia per le abitazioni termoautonome che per sistemi condominiali centralizzati.

Nei condomini è infatti possibile sostituire le vecchie caldaie con sistemi centralizzati che alimentano simultaneamente più utenze.

L'efficienza delle pompe di calore rispetto a un tradizionale sistema di riscaldamento può andare da 30 al 60 % in più con un notevole risparmio sui consumi e quindi sui costi.

IMPIANTI A PELLET
IMPIANTI A PELLET

È possibile realizzare impianti per produrre calore nelle abitazioni, per scaldare l'acqua per usi sanitari e per il riscaldamento, sfruttando al meglio l'alto potere calorifico del pellet.

Molte soluzioni prevedono anche la doppia alimentazione legna/pellet. Gli impianti a pellets oltre ad essere valutati in installazioni autonome, possono essere integrati nei sistemi di riscaldamento tradizionali.

Negli ultimi anni l'efficienza degli apparecchi alimentati a pellet è cresciuta moltissimo, toccando punte di efficienza superiori al 90%, garantendo così la possibilità di soluzioni impiantistiche con sistemi di regolazione elettronici e dispositivi di carica del combustibile completamente automatizzati, che consentono un autonomia di funzionamento di più giorni.

RICHIEDI PREVENTIVO
Preventivo e sopralluogo gratuiti e senza impegno
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Contattaci ora