Torna alle News

01/12/2014

ICIL, TANTE NUOVE SOLUZIONE PER L'ABITARE

Rivolgiamo qualche domanda a Giovanni Decaria, dove il direttore tecnico ci racconta novità e tendenze.

Quali sono le novità sui prodotti/servizi che Icil propone?


In un mercato in continua evoluzione e sempre più contratto dalla crisi che stiamo vivendo, ICIL si è sempre contraddistinta nel fornire prodotti e servizi di qualità al passo con i tempi che ci ha permesso di essere ancora oggi un riferimento nel mercato stesso anche in confronto a molti concorrenti non più presenti. Partendo dalla nostra storia impiantistica e mantenendo i requisiti che ci hanno da sempre contraddistinto, l’offerta ICILoggi abbraccia tutto il settore impiantistico suddiviso in due macro aree: Sicurezza e Energia. La Sicurezza per tutto ciò che concerne i sistemi d’allarme e di video sorveglianza utilizzando i principali produttori al mondo e l’Energia per ciò che concerne le soluzioni impiantistiche legate all’efficientemento energetico sia termico che elettrico. In particolare, le soluzioni impiantistiche energetiche riguardano gli interventi che vanno dalla pompa di calore al solare fotovoltaico e solare termico, passando per gli impianti elettrici e di riscaldamento.  

Quali i vantaggi per i clienti?

Il miglioramento dello stile di vita ha portato ad un aumento continuo dei consumi e alla conseguenza diretta dell'aumento del costo dell'energia stessa. Tutto ciò impatta, già oggi, sul bilancio finanziario familiare, e potrebbe impattare ancor di più domani. Rendere il proprio habitat autosufficiente, consentire che il miglioramento dello stile di vita sia "sostenibile" non è più opzionabile, è diventata una necessità per tutti: è questo l’obbiettivo della nostra offerta. In questo momento storico inoltre ad abbattere l’ammortamento dell’investimento c’è la detrazione fiscale per interventi di ristrutturazione e risparmio energetico.

La vostra offerta è molto diversificata: qual'è il vostro pubblico ideale?

I nostri potenziali clienti sono tutti quelli che oggi hanno capito che l’autosufficienza energetica è ciò che permette alle famiglie un risparmio economico diretto ed alle aziende di essere più competitive in un mercato sempre più globalizzato.

Puoi raccontarci l'esperienza all'ultima Fiera Moacasa a cui avete partecipato? Che feedback ne trai?

In questi anni in cui la ICIL ha creduto molto nelle soluzioni energetiche “alternative”, abbiamo visto un grosso cambiamento nella cultura dominante ormai sempre più attenta agli aspetti ambientali ed energetici nonché al proprio risparmio nei consumi. In questa ultima Fiera di Moacasa (per noi è già la terza edizione a cui abbiamo partecipato) ciò è stato molto più evidente. Centinaia persone si sono infatti soffermate al nostro stand non solo per conoscere le soluzioni impiantistiche energeticamente sostenibili ma soprattutto perché l’obbiettivo era quello di realizzarle. Tutto questo ha confermato ciò che da sempre l’azienda ha sostenuto consolidando anche i rapporti di fiducia di tutti quelli che da sempre collaborano con noi. Per cercare di alimentare questa sensibilità anche a chi ancora non la ha acquisita, all’interno dell’evento abbiamo organizzato una lotteria che metteva in palio un kit di lampade LED: la ciliegina su una torta di soluzioni impiantistiche energetiche.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Contattaci ora